Pulizia filtro e sostituzione olio cambio automatico
Tra i diversi servizi di manutenzione che effettuiamo all’interno della nostra autofficina, vi è la sostituzione dell’olio per vetture col cambio automatico.
Sempre maggiore è il numero delle automobili equipaggiate con cambio automatico. Da qui nasce, quindi, l’esigenza di offrire servizi che si occupino in maniera professionale della trasmissione automatica.
Quando va effettuata la sostituzione dell’olio per le macchine con cambio automatico?
Il chilometraggio di sostituzione viene stabilito in funzione della tipologia del cambio; in genere viene indicata la sostituzione dell’olio del cambio automatico tra i 70.000 km e i 100.000km. Dopo aver percorso queste distanze, infatti, l’olio tende a perdere qualità e non riesce più a svolgere le sue funzioni in modo ottimale.
Desideri conoscere i prezzi per applicare tali servizi alla tua Bmw? Contattaci subito! Ci troviamo a Villafranca, a pochi minuti da Sommacampagna. Operiamo anche a Verona e provincia.
Quando eseguire la sostituzione dell’olio
Che sia per esigenza o per comodità, ad oggi tutte le case automobilistiche propongono per ogni modello di vettura una versione con cambio automatico.
Questo perché tale tipo di cambio possiede pregi da non sottovalutare.
Dopo 70.000 km, però, l’olio del cambio comincia a mostrare la sua età e risulta di un colore diverso a causa della combinazione di tempo e calore.
Dentro a molte parti del cambio iniziano a formarsi depositi; di conseguenza le valvole non aderiscono e gli ingranaggi sfregano mentre si spostano.
Piuttosto che rimuovere solo l’olio trovato sul fondo della coppa è più efficace pulire l’intero cambio e rifornirlo di olio nuovo.
Il nostro personale è qualificato e abbiamo macchinari professionali per la sostituzione completa dell’olio del cambio automatico e la pulizia di tutto l’impianto idraulico.
Il cambio automatico è un componente importante della tua vettura, non trascurarne la manutenzione periodica!
Rivolgiti a noi!
Rivolgiti alla nostra autofficina se ti trovi nelle zone tra Villafranca e Sommacampagna: dopo un accurato controllo, rimuoveremo tutto il liquido vecchio contaminato dal cambio e lo sostituiremo con dell’olio nuovo. Siamo operativi anche a Verona e provincia.
Non esitare a contattarci per saperne di più: saremo lieti di venire incontro a qualsiasi tua esigenza!